Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 12:05

Le spiagge livornesi sono più pulite

Let’s Clean Up Europe chiude con successo. Pulite anche le spiagge di Antignano, Ginestra e Miramare a sud del capoluogo



LIVORNO — Si conclude a Livorno Let's clean up, la più grande campagna europea di sensibilizzazione sul littering e l'abbandono dei rifiuti in cui il Comune è in prima fila fin dalla prima edizione.

Let’s Clean Up Europe è promossa contestualmente in tutta Europa, grazie al coordinamento di AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) su mandato del Comitato Promotore italiano (composto da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia, Anci, Città Metropolitana di Torino, Città Metropolitana di Roma Capitale, Legambiente, AICA) e grazie al sostegno di Conai, Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno.


A Livorno la campagna ha riguardato in particolare la pulizia delle spiagge, resa possibile grazie alla collaborazione di numerosi partners che hanno dato vita a importanti azioni di rimozione dei rifiuti abbandonati, quali ad esempio la pulizia straordinaria della costa e dei fondali del 13 maggio scorso a cui hanno partecipato tanti cittadini, volontari e bambini di molte scuole primarie.
L'ultimo atto della campagna è avvenuto mercoledì 31 maggio con la pulizia delle spiagge di Antignano, Ginestra e Miramare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro