Indietro

Quasi 20 millimetri di pioggia in un quarto d'ora

Caduti su Livorno 18 millimetri di pioggia in soli 15 minuti. E' successo nel primo pomeriggio. Situazione monitorata dalla Protezione Civile

LIVORNO — Nonostante non fosse prevista un'allerta meteo, ma una semplice criticità gialla su tutta la Toscana, oggi sono caduti su Livorno 18 millimetri di pioggia in 15 minuti attorno alle 13 (45 millimetri di cumulato da quando ha cominciato a piovere nella serata di ieri), ed è scattato il pluviometro collocato alla Valle Benedetta. Da subito operativa la Protezione Civile comunale.La situazione è sotto controllo e Livorno non è in emergenza, ma in una fase di attenzione.

Ai cittadini è stato inviato un avviso per segnalare piogge consistenti in tutto il territorio comunale con la raccomandazione di limitare gli spostamenti e di adottare comportamenti corretti relativi al rischio idraulico con particolare riferimento in prossimità dei corsi d'acqua.Il sindaco Luca Salvetti ha fatto un sopralluogo in queste ore, con la comandante della Polizia Municipale e dirigente della Protezione Civile Annalisa Maritan. Dalla zona dei Tre Ponti sono risaliti fino alla Valle Benedetta a controllare il corso d'acqua.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it