Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 18 ottobre 2019 ore 08:40

L'assessore Raspanti incontra Youness Bouziane

L'assessore Raspanti

L’assessore Raspanti ha incontrato Youness Bouziane, dopo l’episodio di violenza e discriminazione di cui è stato oggetto



LIVORNO — Si è svolto nella mattina di ieri, giovedì 17 ottobre, l’incontro tra l’assessore al sociale Andrea Raspanti e Youness Bouziane, il disabile di origine marocchina vittima nei giorni scorsi di insulti razzistici e violenze da parte di chi aveva occupato il suo posto auto riservato.

Queste le parole dell’Assessore dopo l’incontro:

"Incontrare Youness era un dovere dopo l'episodio di violenza e discriminazione di cui è stato vittima. Ho voluto testimoniargli la solidarietà dell'Amministrazione Comunale e assumere l'impegno di fare tutto quanto in nostro potere, nel corso di questo mandato, per ridurre al minimo il rischio che vicende come questa si ripetano in futuro.

In questo triste episodio non è stato secondario, purtroppo, il fatto che Youness sia straniero. Dobbiamo contrastare fermamente ogni forma di violenza e di intolleranza, e promuovere il rispetto verso tutte le persone, indipendentemente dal loro stato di salute, dalla loro condizione sociale o dalla loro provenienza geografica, affermando una cosa elementare: il diritto di ognuno di vivere la propria vita liberamente, senza subire il condizionamento dei pregiudizi di cui, purtroppo, la nostra comunità è ancora impregnata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica