Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 18:30

Rifiuti, il porta a porta sbarca anche a Colline

Comune di Livorno e Aamps confermano l’estensione del servizio a partire dal 2 maggio, coinvolgendo 2330 famiglie e 129 esercizi commerciali



LIVORNO — A partire da lunedì 2 maggio, la raccolta dei rifiuti porta a porta sarà estesa anche al rione Colline.

“Siamo soddisfatti che possa riprendere il processo di espansione del porta a porta in città- ha detto l’assessore Vece-. Lo scopo è quello di migliorare sia la quantità che la qualità della raccolta differenziata, dato che è stato possibile constatare che con il passaggio al porta a porta la quantità di differenziata aumenta subito di almeno il 20% rispetto alla tradizionale raccolta differenziata con i cassonetti in strada”.

Il porta a porta è stato esteso grazie a un finanziamento regionale che ha coperto parte delle spese per le strumentazioni tecniche. Per il 2016 Comune e Aamps contano di estendere il servizio ai quartieri Antignano-Banditella (a partire dal 6 giugno) e a Montenero Basso (dal 19 settembre), in modo da arrivare a coprire con il porta a porta un sesto del territorio comunale.

Oltre all'estensione del servizio, l'obiettivo è quello di  avviare al riciclo il 50 per cento dei rifiuti, mentre cassonetti verranno progressivamente tolti contribuendo a limitare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti.
Comune e Aamps hanno avviato una campagna di comunicazione che proseguirà nel mese di maggio incontrando anche gli amministratori dei condomini.

Fino al 31 maggio, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 19.30, sarà aperto anche l’Info Point di Aamps di via Zola 39.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il codice giallo per temporali e rischio frane e allagamenti è stato prorogato fino alle prime ore di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro