Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 09:36

Salviano, entrano in funzione gli stalli blu

63 i nuovi parcheggi a pagamento nel quartiere Colline, fortemente voluti dall'amministrazione comunale ma non senza polemiche



LIVORNO — Sono entrate in vigore da ieri le nuove modalità di sosta in piazza Damiano Chiesa e via di Salviano (nel tratto da piazza Damiano Chiesa fino all’intersezione con via Carlo Lorenzini), allo scopo - ha spiegato il Comune - "Di incrementare le opportunità di parcheggio, incentivando la rotazione delle auto".


I nuovi stalli a pagamento (complessivamente i posti sono 63) sono stati realizzati secondo quanto previsto dalla delibera di Giunta Comunale, non senza le polemiche dei residenti e soprattutto dei commercianti della zona.

Adesso entrano in funzione (secondo il percorso concordato dal Comune anche con gli operatori commerciali della zona) con l’impegno di valutare con tutti i soggetti interessati gli effetti sulla sosta e la circolazione nella zona di via di Salviano.

Il parcheggio sarà gestito dalla Tirrenica Società Cooperativa.

L’ordinanza emanata dall’ufficio Mobilità del Comune stabilisce che la sosta a pagamento è in vigore dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20 di tutti i giorni feriali, in base alle tariffe stabilite nella delibera di Giunta: 30 centesimi per la prima mezzora; un euro (frazionabile) per l’ora successiva; 2 euro (non frazionabili) per le ore successive. Al di fuori di questi orari, e nei giorni festivi, il parcheggio è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità