Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 16 gennaio 2020 ore 09:07

Scherma, Ciampalini ai Campionati del Mediterraneo

Vittoria Ciampalini

La giovane fiorettista livornese rappresenterà l'Italia sulle pedane di Tunisi. Tra le riserve in Italia anche Giulio Lombardi



LIVORNO — La fiorettista Vittoria Ciampalini delle Fiamme Oro Livorno rappresenterà l’Italia ai Campionati del Mediterraneo 2020 in Tunisia. La manifestazione giovanile promossa dalla Confederazione del Mediterraneo, e che coinvolge tutti i Paesi che si affacciano sul bacino del “Mare Nostrum”, si svolgerà a Tunisi da venerdì 24 a domenica 26 gennaio.

L’atleta toscana sarà in gara nel fioretto femminile assieme alla salernitana Giorgia Memoli e alla comense Arianna Proietti. Una grande soddisfazione per la Ciampalini, allieva del maestro Marco Vannini presso le Fiamme Oro Livorno.

Sarà riserva in Italia per il fioretto maschile, invece, Giulio Lombardi del Fides Livorno. L’allievo del maestro Giuseppe Pierucci è il “quarto uomo” nella convocazione dei fiorettisti che vede titolari il laziale Federico Colamarco, il pugliese Francesco Pio Iandolo e il siciliano Federico Pistorio.

Il programma prevede per venerdì 24 gennaio lo svolgimento delle gare di tutte e sei le specialità, ma riservate agli under17. Sabato invece in pedana si affronteranno gli under20 mentre domenica 26 gennaio si concluderà con le gare a squadre miste per armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro