Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 16:22

Spesa e farmaci a domicilio per gli anziani

La Zona Distretto Livornese ha attivato un servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità. I numeri da chiamare



LIVORNO — La Zona Distretto Livornese (Livorno, Collesalvetti e Capraia) ha attivato un servizio per la consegna a domicilio di beni di prima necessità, come alimenti, farmaci o altri prodotti essenziali, alle persone anziane che sono invitate a non uscire da casa o che, a causa delle loro condizioni di salute e autonomia non possono provvedere a queste esigenze autonomamente o tramite familiari.

Il servizio, attivato anche grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana per l'emergenza Covid19, sarà svolto in collaborazione con gli Enti del Terzo settore che hanno aderito all’iniziativa partecipando ad una specifica manifestazione di interesse promossa dalla Zona Distretto Livornese.

Il numero da chiamare è 329.6898856 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.

Nei giorni e orari indicati un incaricato raccoglierà le richieste e i numeri di telefono o gli indirizzi mail cui gli anziani che necessitano del servizio potranno essere ricontattati.

Le richieste accolte saranno poi inoltrate alle sssociazioni che prenderanno contatti con la persona per compilare la lista della spesa e per la successiva consegna.

Il costo della spesa o dei farmaci dovrà essere corrisposto dall'utente al momento della consegna della spesa, senza costi aggiuntivi per la consegna.

I cittadini che si trovano in quarantena disposta dal Dipartimento di Prevenzione per evitare la diffusione del contagio da Covid-19 e che sono privi di reti familiari e/o amicali potranno attivare il servizio rivolgendosi alla Protezione civile, chiamando il numero 0586/824000 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità