Indietro

Il Settembre pedagogico incontra i docenti

L'analisi e l'intervento di rete per accompagnare i processi di crescita degli adolescenti. Il corso di formazione a cura del sociologo Andrea Salvini

LIVORNO — Rientra nel calendario degli appuntamenti del Settembre Pedagogico 2019, promosso dal Comune di Livorno, il corso di formazione “L’analisi e l’intervento di rete per accompagnare i processi di crescita degli adolescenti” rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo grado della città.

Il corso prevede tre giornate ( una prima giornata di introduzione al concetto “Perché le reti sono importanti” si è già tenuta il 20 settembre scorso) le altre due giornate sono invece in calendario per domani venerdì 4 ottobre ( dalle 15 alle 19) e il 18 ottobre nell’aula magna della scuola “Teseo Tesei” di via egli Archi.

Condurrà gli incontri il professore Andrea Salvini, sociologo docente dell’Università di Pisa. Venerdì 4 ottobre l’argomento sarà “L’analisi di rete permette di comprendere al meglio le dinamiche di interazione degli adolescenti” mentre il 18 ottobre si entrerà più nello specifico su che cosa è l’intervento di rete e in che cosa consiste con “L’intervento di rete. Metodi e applicazioni”.

Le tre giornate sono parte integrante di un progetto dal titolo IN.S.I.E.ME promosso dai Salesiani per il Sociale di Roma, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il cui l’obiettivo è quello di prevenire e contrastare i fenomeni di fallimento scolastico, frequenza scolastica discontinua, ripetenze e abbandono scolastico, tutto ciò in stretta sinergia con le scuole di Livorno, con le famiglie e con il lavoro che viene svolto quotidianamente con i ragazzi e le ragazze nella struttura dei Salesiani Don Bosco di Livorno. Le scuole Micali e Mazzini sono partner e parte integrante del progetto IN.S.I.E.ME.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it