Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 22 marzo 2019 ore 09:32

Si sostituiscono le condotte in fibrocemento

Parte il nuovo piano di ASA per sostituire le condotte in fibrocemento. La prima fase dei lavori riguarderà Livorno e Collesalvetti



LIVORNO — Continuano gli interventi di ASA per migliorare la qualità del servizio in tutto il territorio. Questa volta l’Azienda, grazie al nuovo piano industriale, ha programmato nei prossimi mesi degli interventi per sostituire le vecchie tubazioni in fibrocemento con le nuove in ghisa sferoidale per un totale di oltre 50 chilometri di condotte. La prima fase dei lavori interesserà Livorno e Collesalvetti dove rispetto agli altri Comuni si registrano maggiori concentrazioni di tubazioni in fibrocemento. A Livorno saranno interessate dai lavori le vie Provenzal, del Pino, della Valle Benedetta e Numa Campi mentre a Collesalvetti via Matteotti.

ASA comunicherà tempestivamente alla cittadinanza il calendario degli interventi per ridurre al minimo i disagi.

Questo importante investimento rientra in un progetto più ampio finalizzato anche all’eliminazione di specifiche criticità registrate negli ultimi anni.

Già durante la prima fase saranno coinvolti anche gli acquedotti di altri Comuni del territorio gestito, interessati dalla stessa tipologia di intervento, le cui tempistiche saranno indicate successivamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca