Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 18:36

Sicurezza in piazza Garibaldi, nuovo passo

l'assessore comunale al Commercio, Paola Baldari, e il direttore della Confesercenti, Alessandro Ciapini

Sicurezza in Garibaldi: firmata la convenzione con Confesercenti. L’assessore Baldari e il direttore Ciapini mettono il suggello al percorso fatto



LIVORNO — Si rafforza l'intesa tra Comune e Confesercenti per la riqualificazione del quartiere di Garibaldi. Nel primo pomeriggio l'assessore comunale al Commercio, Paola Baldari, e il direttore della Confesercenti, Alessandro Ciapini, hanno firmato una convenzione che punta a massimizzare l'impatto positivo del progetto "Sicurezza in Garibaldi", organizzato dall'associazione di categoria e finanziato dalla Regione Toscana.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 maggio, è stata firmata dal sindaco Filippo Nogarin e pubblicata all’Albo pretorio del Comune di Livorno l’ordinanza che stabilisce, in orario serale, il divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi genere e gradazione nel “Comparto Garibaldi”.

L’ordinanza, contemperando da una parte l’esigenza di tutelare il decoro urbano, la tranquillità e il riposo dei cittadini, e dall’altra parte la libertà di iniziativa economica e la concorrenza, limita il divieto alle sole bevande alcoliche da asporto, mentre rimane consentita la somministrazione all’interno degli esercizi autorizzati.

Il divieto sarà in vigore dalle ore 21 alle ore 7 di tutti i giorni della settimana.

“Comparto Garibaldi” viene considerata la zona che da piazza della Repubblica e piazza Garibaldi si estende fino a via Galilei, e precisamente il territorio delimitato da tutta piazza della Repubblica, il tratto di via de Larderel fino a piazza dei Mille, via Sant’Andrea, un lungo tratto centrale di via Galilei, un tratto di via Garibaldi, via Pellettier, un tratto degli scali delle Cantine, ancora via Garibaldi, il tratto di viale degli Avvalorati fino a piazza delle Repubblica


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro