Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 09:24

Sportello mobilità chiuso per due giorni

Dal 29 Novembre le operazioni di rilascio e rinnovo dei contrassegni di svolgeranno interamente sul web



LIVORNO — Venerdì 25 e lunedì 28 Novembre lo Sportello Mobilità del Comune di Livorno (Palazzo Nuovo) rimarrà chiuso al pubblico per consentire le operazioni necessarie all'adozione di un nuovo applicativo per il rilascio dei contrassegni Ztl, Zsc e contrassegno invalidi.


L'intervento si pone nell'ottica di adottare procedure innovative che consentano la dematerializzazione del contrassegno e una gestione più snella del servizio, come fanno sapere dal Comune di Livorno attraverso una nota.

Con il nuovo portale le operazioni di rilascio e rinnovo dei tagliandi si svolgeranno interamente su web e non sarà prevista la possibilità di uso del cartaceo.

Le operazioni saranno svolte direttamente dall'utente che, dopo essersi identificato tramite Spid, Cie (Carta di Identità Elettronica) o Cns (Carta Nazionale dei Servizi), potrà provvedere al rilascio o al rinnovo direttamente dal portale pagando tramite PagoPA.

Non sarà, quindi, più necessario recarsi negli uffici comunali per ritirare il contrassegno cartaceo, perché sarà possibile stamparlo in autonomia.

La precedente abilitazione continuerà a valere fino alla sua naturale scadenza.

La piena operatività del nuovo portale è prevista da martedì 29 Novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno