Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Sport mercoledì 27 luglio 2016 ore 18:30

Picchi promosso a pieni voti

Lo stadio Armando Picchi

Lo stadio supera l'esame di agibilità. Nogarin: ‘‘Ciò non vuol dire che questo impianto possa restare in piedi altri 30 anni"



LIVORNO — Lo stadio Armando Picchi ha superato brillantemente tutte le prove di carico che sono state disposte il 15 giugno scorso al termine del sopralluogo effettuato dai membri della Commissione provinciale di vigilanza che doveva decretarne l'agibilità.

Le prove di carico, che sono iniziate lunedì pomeriggio, hanno interessato la tribuna coperta, le due curve e le gradinate. Tutti questi settori sono stati sottoposti a una pressione crescente fino a 750kg per metro quadro e sono state calcolate le frecce di inclinazione della struttura al massimo sforzo.
Una misurazione ancor più rigorosa di quanto prescritto dalla legge che impone di sollecitare la struttura fino a 500kg al metro quadro.
In ogni caso, tutti i settori sono stati ampiamente promossi.
“Il fatto che il Picchi sia agibile – commenta il sindaco Filippo Nogarin – ci riempie di gioia: significa che, come abbiamo sempre pensato, si potranno giocare le gare della prossima stagione di Lega Pro in totale sicurezza. Ciò non vuol dire che questo impianto possa restare in piedi altri 30 anni, anzi. Però avremo la possibilità di lavorare con maggior serenità per definire il futuro dello stadio''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il codice giallo per temporali e rischio frane e allagamenti è stato prorogato fino alle prime ore di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità