Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 15:43

Terrazza Mascagni, arrivano i candelabri

Saranno ripristinati i candelabri liberty intorno al Gazebo e collocati 19 nuovi punti luce al Parco di via delle viole di Salviano



LIVORNO — In attesa di un report da parte degli uffici tecnici che quantifichi in dettaglio gli interventi necessari per la riqualificazione complessiva della Terrazza Mascagni, la Giunta Municipale ha approvato nella seduta di martedì 27 settembre i lavori per il ripristino di alcuni candelabri liberty posti intorno al gazebo e sulla passeggiata. Costo complessivo dei lavori: 33 mila euro.


I lavori prevedono infatti il rifacimento della parte superiore dei tre grandi candelabri liberty a tre bracci posizionati intorno al gazebo. Verranno smontati i corpi illuminanti, rimosse le parti deteriorate e posizionati nuovi pennoni. Si procederà alla posa di nuovi cavetti di alimentazione e alla verniciatura completa del candelabro in ghisa dopo un accurato intervento di asportazione manuale di croste e sbollature.

Per quanto riguarda invece i lampioni della passeggiata, l’intervento consisterà nella sostituzione degli sportelli di chiusura dei 37 basamenti dei candelabri. I vecchi sportellini verranno sostituiti con nuovi pannelli in acciaio inox, naturalmente verniciati del color grafite.

Dopo il distacco di un lampione di domenica scorsa, i tecnici degli uffici comunali stanno conducendo in queste ore verifiche per controllare la stabilità di tutti i candelabri posti sui capiscala della Terrazza. Alcuni vengono anche rimossi per analizzarne le condizioni interne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca