Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO16°24°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 09:09

La toponomastica diventa più rosa

Intitolata a Frida Kahlo l'area verde della scuola elementare Carducci. Altri due spazi sono stati dedicati a Ipazia e Artemisia Gentileschi



LIVORNO — Scoperta la targa, ora l'area verde della scuola elementare Carducci, in piazza Sforzini, porta il nome della pittrice messicana Frida Kahlo.

La scopertura della targa ha fatto seguito a una delibera di Giunta del Gennaio 2019 di adesione al progetto Toponomastica femminile, promosso dal tavolo Parità Rispetto del quale fanno parte la consigliera di Parità della Provincia e le referenti delle pari opportunità delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Livorno, per attribuire a strade o aree verdi il nome di una donna che si sia distinta per il suo valore in varie espressioni della vita.

Attribuite anche altre due aree verdi: in via del Vigna in memoria di Ipazia, matematica, astronoma e filosofa e in via Sarti dedicata a Artemisia Gentileschi, pittrice italiana di scuola caravaggesca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Allo scoccare nel mezzogiorno ecco tutti i nomi dei candidati a sindaco di Livorno. Salvetti corre per il secondo mandato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni