Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità domenica 03 aprile 2016 ore 07:00

Un concorso dedicato all'arte contemporanea

Sono aperte le iscrizioni al premio Combat Prize 2016. Gli 80 finalisti saranno in mostra questa estate a Villa Mimbelli



LIVORNO — Mancano solo due settimane alla chiusura delle iscrizioni per partecipare alla settima edizione del premio Combat Prize 2016, concorso internazionale finalizzato alla continua ricerca dei diversi percorsi e talenti che caratterizzano l’arte contemporanea.

Scade infatti il 16 aprile il termine per iscriversi ad una delle sezioni in cui il Premio è articolato: pittura, grafica, fotografia, scultura e installazione video.
Sarà il museo Giovanni Fattori di Livorno, come consueto, ad ospitare la mostra espositiva degli ottanta finalisti che si svolgerà dal 25 giugno al 16 luglio 2016. Quest’anno il concorso sarà arricchito dall’ulteriore premio Fattori Contemporaneo, al cui vincitore sarà offerta la possibilità di essere inserito nella programmazione annuale del Museo Fattori con una mostra personale e la pubblicazione del catalogo.

Sono inoltre previste due residenze d’artista: alla fondazione Il Bisonte di Firenze e al Cultural Centre Remont di Belgrado, dove gli artisti saranno invitati a sviluppare un progetto in situ. Al termine della residenza le opere saranno esposte in mostra a Firenze e nella capitale serba, la cui vivacità artistico-culturale si è confermata negli ultimi anni una tra le più stimolanti a livello europeo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno