Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 10:48

Una nuova pista ciclabile ad Antignano

L’Amministrazione candida il progetto esecutivo al bando regionale per il finanziamento. Realizzati negli ultimi anni 1365 metri di nuove piste



LIVORNO — Il Comune di Livorno parteciperà al Bando Regionale POR FESR 2014-2020 a sostegno delle piste ciclabili in ambito urbano , per il finanziamento di una pista ciclabile da realizzare in zona Antignano, esattamente dall’inizio del viale di Antignano fino all’intersezione di via del Littorale/via Amerigo Vespucci.

Si tratta di un percorso ciclabile della lunghezza di 2,7 km , il cui il progetto esecutivo, approvato dalla Giunta Municipale nella sua ultima seduta, prevede la spesa complessiva di 800 mila euro.

La nuova pista ciclabile proposta dall’Amministrazione attraverserà tutto il viale di Antignano , dalla Rotonda fino all’inizio del Romito, seguendo tipologie diverse: sono previsti tratti di ciclabile protetta bidirezionale, separata dalla corsia veicolare mediante cordolo con conseguente restringimento della carreggiata e , per alcuni tracciati anche soppressione di parcheggi auto ; così come sono in progetto tratti in sede stradale a corsie separate senza elementi fisici di separazione.

Il nuovo collegamento ciclabile rientra nel progetto globale di Ciclopista Tirrenica finalizzata a dotare la città di assi di collegamento Nord-Centro Città-Sud e Stazione-Centro Porto; due assi fondamentali riservati alle due ruote che intendono collegare i viali a mare ma anche la stazione ferroviaria con i principali “poli attrattori” della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca