Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 10:06

Ventisei tonnellate di rifiuti

Sono quelli ritirati da Ammps con lo Sgomberatutto, l'iniziativa dededicata alla raccolta di materiale di non facile smaltimento



LIVORNO — Ammontano a oltre 26 tonnellate i rifiuti ingombranti che Aamps ha raccolto dal 27 aprile in occasione degli appuntamenti settimanali con lo Sgomberatutto, l’iniziativa che l’azienda organizza ogni sabato per agevolare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di medie e grandi dimensioni.

In pratica, gli operatori della società in house del Comune organizano punti di raccolta straordinari per ritirare gratuitamente vecchi armadi, elettrodomestici, mobili e arredi vari.

"L’iniziativa - sottolinea Aamps- è nata proprio per venire incontro alle esigenze di cittadini che si trovano a dover gestire lo smaltimento di vecchi oggetti ingombranti in vista di un trasloco, per una nuova sistemazione della casa o per i più svariati motivi, ma anche per arginare il grave fenomeno dell’abbandono di questo tipo di rifiuti per le strade di Livorno, provocando sporcizia, compromettendo il decoro della città e soprattutto commettendo un grave reato".

In questi mesi gli operatori di Aamps hanno presenziato in diverse zone, ritirando circa 26,4 tonnellate di rifiuti ingombranti. Più nel dettaglio, all’evento a Quercianella (27aprile, postazione via Nardini) sono stati “sgomberati” complessivamente 2900 kg, a Shangai (18 maggio, via Menotti) 2500 kg, in Corea (25 maggio, via Fratelli Gigli) 3465 kg, alle Sorgenti (8 giugno, via Dudley) 12.780 kg e alla Venezia sabato scorso 4790 kg di ingombranti portati dai cittadini allo stand. 

"A dimostrazione del successo dell’iniziativa - aggiunge Aamps- i dati di raccolta settimanali che sono più che quadruplicati, basti pensare che in un solo di questi appuntamenti primaverili sono sempre state raccolte più tonnellate rispetto a quante raccolte in tutto luglio 2018".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità