Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 09 dicembre 2018 ore 13:29

Navi ferme in porto e lungomare chiuso

A causa del forte vento le attività portuali sono state sospese. Già ieri, vista l'allerta, il sindaco aveva disposto la chiusura dei parchi



LIVORNO — Violente raffiche di Libeccio e Ponente fino a 40 nodi hanno reso necessario sospendere il traffico marittimo nel porto di Livorno. Alle 9,30, addirittura, è sta registrata una raffica di 47 nodi, anche se l'intensità media è di 35 nodi.

Stamane i traghetti provenienti da Corsica e Sardegna sono comunque riusciti ad attraccare, mentre il Liburna per Capraia non ha salpato.

Sempre a causa del forte vento, il Comune ha disposto il blocco del traffico lungo viale Italia, considerando pericoloso il transito tra via dei Cavalleggeri e piazza Modigliani. Il divieto resterà in vigore, salvo proroghe, fino alle 20.

La Protezione civile ha allestito due transennamenti a nord e sud del tratto interessato, con squadre a disposizione per dare informazioni e assistenza agli automobilisti. Particolare
attenzione verrà riservata all'afflusso e al deflusso dei tifosi dallo stadio Armando Picchi, dove è alle 15 è prevista la partita Livorno-Foggia.

Aamps è inoltre impegnata nella rimozione dei detriti che il vento e le onde, inevitabilmente, stanno riversando sul lungomare.

Numerose anche le richieste di intervento che in queste ore stanno pervenendo, un po' da tutta la provincia, ai vigili del fuoco

"Attualmente - hanno fatto sapere dal comando provinciale - si registra una coda di circa 70 richieste da gestire (42 a Livorno, 8 Elba, 6 Piombino, 6 Cecina-Donoratico). Il Comando ha attivato la sala crisi e potenziato la sala operativa. Tipologie prevalenti sono riferite a verifiche per distacchi coperture, cartelli, alberi, elementi di edifici esposti al vento, luminarie".

Tra i danni di maggior rilievo finora segnalati, il cedimento di 20 metri di copertura delle stalle dell'ippodromo Caprilli, in disuso da tempo. La tettoia divelta dal vento è volata in viale dei Pensieri, ora chiuso al traffico, abbattendo un palo dell'illuminazione pubblica.

Il comando sta potenziando l'organico operativo con due squadre (una a Livorno, una a Portoferraio), nonché con una autoscala da Pisa e una Atrid da Lucca. Attivato anche il Coc (Centro Operativo Comunale) a Livorno, al quale prenderà parte anche un funzionario del Comando di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 51enne è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato. Ecco la ricostruzione dei militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro