Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità sabato 02 dicembre 2017 ore 11:28

Via le reti e i rifiuti dai fondali di Calafuria

L'Asd Diving Center di Livorno dà vita al progetto "Calafuria Mare Pulito", per ripulire i fondali sul tratto tra Calafuria e Castel Sonnino



LIVORNO — L’iniziativa “Calafurìa Mare Pulito”, promossa daII’Asd Diving Center di Livorno, è stata presentata in sala Ferretti della Fortezza Vecchia, messa a disposizione dall'Autorità di sistema portuale.

L’attività si propone di rimuovere nel tratto di mare che va da Calafuria a Castel Sonnino diverse quantità di reti e materiali inquinanti che giacciono sui fondali e che continuano a catturare specie ittiche, pregiudìcando l’ecosistema marino e costiero. Una vera e propria bonifica ambientale della scogliera che vedrà impegnati sia i subacquei dell’associazione sia quelli delle amministrazioni che hanno appoggiato l’iniziativa, che ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare, della Guardia Costiera, dell’Autorità di Sistema Portuale di Livorno-Piombino-Elba, dell’Ispra, oltre che di soggetti privati, quali il gruppo Onorato, la società Livorno Porto 2000 e di associazioni ambientaliste come Marevivo.

Il progetto si inserisce in un più ampio contesto nazionale che vede coinvolte, oltre la Toscana, anche le regioni della Liguria, Lazio, Campania e Sardegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una manifestazione per chiedere la verità sulle maleodoranze e per chiedere maggiore impegno alle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca