Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità mercoledì 17 ottobre 2018 ore 09:07

Visite mediche gratuite in piazza

Un presidio sanitario al servizio della popolazione in piazza Cavour. Consulenze e controlli medico specialisti gratuiti



LIVORNO — Sabato 20 ottobre (dalle 9.30 alle 19) in piazza Cavour sarà allestito il consueto Villaggio della Salute, organizzato dalla farmacia Farneti e dal CISOM, un'occasione imperdibile per tutti i cittadini che vorranno sottoporsi ad alcuni screening e controlli sanitari con medici specialisti, il tutto in maniera totalmente gratuita. L’iniziativa, che con successo si ripete ormai da diversi anni , è figlia della collaborazione in ambito sanitario e sociale tra la farmacia Farneti e il gruppo CISOM Livorno e ha l'obbiettivo di promuovere sani stili di vita indirizzando la popolazione verso quella che probabilmente è la migliore delle medicine, la prevenzione.

Qui di seguito le prestazioni che i medici svolgeranno gratuitamente mettendo a disposizione la loro professionalità e conoscenza:

Screening osteoporosi – moc al calcagno; controllo della vista (dott. P.Martinelli); controllo dell’udito da parte di Auditel; consulenza su dolore schiena/contratture a cura di Fisios- FisioHomeAssistance ; screening cognitivo (dott. A.D’Apuzzo); consulenza dentistica (dott.ssa F.Duchini); consulenza plantare posturale da parte del Centro Ortopedico Livornese; controllo ecografico aorta addominale ( dott. A. Latorraca); controllo ecografico tiroide ( Associazione ATTA Livorno); controllo della pressione arteriosa, glicemia e colesterolo presso lo stand sanitario Cisom; consulenze sul diabete a cura dell’associazione A.G.D.A.L.

Il Villaggio della Salute accoglie anche uno stand per la raccolta degli occhiali usati appoggiando il progetto “Lions raccolta occhiali usati”. Volontari dell’associazione provvederanno a raccoglierli per poi distribuirli a persone in stato di bisogno nei paesi in via di sviluppo .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una manifestazione per chiedere la verità sulle maleodoranze e per chiedere maggiore impegno alle istituzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca