Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 04 marzo 2024 ore 12:21

Ruba le cuffie e spintona l'addetto del negozio

Le indagini dei carabinieri con il supporto dei filmati delle videosorveglianza hanno permesso di individuare e denunciare un uomo



PORTOFERRAIO — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno denunciato a piede libero un 34enne di origini egiziane con l'accusa di rapina impropria. 

Secondo la ricostruzione dei militari, come si legge in una nota, l’uomo si sarebbe recato all’interno di un noto esercizio commerciale del centro cittadino dove, dopo essersi aggirato tra gli scaffali come un normale cliente, si sarebbe impossessato di un paio di cuffie wirelless del valore di 20 euro e, dopo averle nascoste all’interno della giacca, avrebbe tentato di eludere il passaggio alle casse.

In quel contesto un dipendente del negozio che aveva notato i movimenti sospetti, aveva intimato al 34enne di pagare ma quest’ultimo lo avrebbe spintonato e poi era scappato.

Tramite il 112 NUE sono stati allertati i carabinieri che, prontamente giunti, hanno immediatamente raccolto le testimonianze e, dopo aver visionato le telecamere di videosorveglianza, hanno notato che il 34enne era arrivato accompagnato da un altro uomo che si trovava ancora all’interno del negozio.

Dopo aver identificato l’amico, i militari sono così risaliti all’identità del fuggitivo che è stato subito rintracciato all’interno di un centro di accoglienza della zona. La refurtiva è stata recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio mentre per il 34enne è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria di Livorno per rapina impropria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro