Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 15:50

Amianto a Villa Corridi, esposto in procura

"Oltre per Livorno" ha depositato un esposto alla procura per mettere in sicurezza la scuola dove sono state trovate mille tonnellate di aminato



LIVORNO — "Appena depositato esposto alla Procura. Si faccia luce e si metta in sicurezza Villa Corridi e la scuola. E chi ha delle responsabilità paghi. Punto". E' quello che si legge con tanto di foto sulla pagina Facebook dell'associazione Oltre per Livorno. L'esposto è stato presentato dalla presidente Barbara la Comba e dalla vicepresidente Simonetta Pampaloni, ex esponenti del Pd labronico. 

Secondo "Oltre per Livorno" il Comune doveva chiudere immediatamente la Villa e il giardino appena saputo dei risultati dei campionamenti fatti da Arpat sul terreno, protocollati il 5 giugno 2015, analisi chieste dalla stessa amministrazione comunale dopo l'allarme di un genitore che aveva trovato dei frammenti sospetti nel'area dei giochi per i bambini. In quelle analisi l'Arpat confermava la presenza di amianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 75 toscani che riceveranno la Stella al merito del lavoro durante la cerimonia a Firenze 6 lavoratori della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità