Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 17:10

"Assunzioni con il contagocce nella Asl livornese"

I lavoratori della sanità della ex Asl 6 in presidio sotto la sede del Consiglio regionale a Firenze contro le scelte della direzione aziendale



FIRENZE — Bandiere e striscioni per manifestare il disappunto contro le scelte dell'azienda sanitaria. Li hanno alzati a suon di fischi i lavoratori della ex Asl 6 di Livorno, ora confluita nella Asl Toscana Nord Ovest. "Come mai a Massa ci sono 3,15 posti letto ogni mille abitanti e a Livorno solo 2,19?" recitava uno dei cartelloni esposti dai manifestanti. 

Un piccolo problema matematico a cui ha dato voce il segretario del sindacato Fials di Livorno Massimo Ferrucci: "La direzione della Asl Nord Ovest ha un atteggiamento ostile - ha detto Ferrucci - perché nega un piano assunzioni adeguato alle necessità: basti pensare che per 343mila abitanti sono stati assunti nel 2016 12 infermieri e 8 os, il tutto a fronte di quattro ospedali".

"Dobbiamo anche avere quello che ci spetta dalla contrattazione integrativa visto che sono ormai sei anni che non si rinnova il contratto nazionale - ha aggiunto il segretario del sindacato - ora siamo qui per parlare con le istituzioni".

A parlare con i manifestanti e ad ascoltare le loro richieste, poco dopo, sono arrivati il presidente della commissione regionale sanità Stefano Scaramelli, il vicepresidente Stefano Mugnai e il componente Andrea Quartini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MASSIMO FERRUCCI SU PROTESTA ASL TOSCANA NORD OVEST - dchiarazione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il titolare di un negozio è stato sanzionato perché i prodotti in vendita non riportavano le informazioni previste per legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro