Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 17:30

Un memorario sulla tratta Livorno-Grosseto

Passa all'unanimità la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle: "Un modo per semplificare gli spostamenti dei viaggiatori di Trenitalia"



LIVORNO — “Attivare il Memorario anche nella tratta ferroviaria Livorno-Grosseto, dal prossimo orario estivo 2017”. Questo l’impegno richiesto al presidente e alla Giunta regionale, nella mozione del Movimento 5 Stelle, primo firmatario Giacomo Giannarelli. Come sottolineato nell’illustrare l’atto, dal presidente del gruppo: “Il Memorario può anche essere una piccola cosa, ma aiuta cittadini e turisti, con orari di facile memorizzazione, a cadenze regolari e coordinati per semplificare gli spostamenti dei viaggiatori di Trenitalia”.

Francesco Gazzetti (Pd), definendo “interessante” il tema, ha chiesto anche di seguire i lavori del tavolo tecnico sulle tematiche del trasporto ferroviario.

“Sì con incoraggiamento” da parte del presidente del gruppo del Partito democratico Leonardo Marras, che ha sottolineato l’esigenza di razionalizzare l’uso delle risorse andando incontro alle esigenze degli utenti, in primis pendolari e turisti.

Voto favorevole anche per il gruppo di Sì Toscana a sinistra: “Avere treni di facile memorizzazione è utile per tutti – ha sottolineato Tommaso Fattori – non possiamo avere una Toscana di seria A ed una di serie B”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità