Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 02 luglio 2020 ore 17:00

Cede la roccia, cade giù dalla via ferrata di Buti

Incidente per un uomo di Livorno, questa mattina dopo le 10 sul Monte Serra. Difficilissimo il recupero della persona infortunata. Ci sono volute ore



BUTI — Un uomo di 40 anni, originario di Catania ma residente a Livorno, è caduto dopo che una roccia ha ceduto sotto i suoi piedi.

L'incidente è avvenuto questa mattina dopo le 10. La caduta, di una ventina di metri, è avvenuta mentre l'uomo stava percorrendo la via ferrata di Buti. E' stato visto cadere da due escursionisti che hanno dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, l'elisoccorso Pegaso e i vigili del fuoco di Pisa del soccorso alpino. 

Il lavoro a terra dei vigili del fuoco ha permesso all'elicottero di trarre in salvo il ferito, che è stato portato a Cisanello. Nonostante lo spaventoso volo, si è appreso che lo scalatore non è in pericolo di vita. E' possibile che abbia riportato fratture agli arti inferiori.

I pompieri hanno spiegato che l'uomo era caduto in un burrone in area impervia e che non è stato possibile raggiungere il luogo dell'intervento con la scala, così la situazione si è complicata. In collaborazione con il Soccorso Alpino l'infortunato è stato raggiunto e portato in quota per essere verricellato direttamente sull'elicottero. L'intervento, iniziato alle 11, si è protratta fino al primo pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità