Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 16:31

I piccoli pazienti alla scoperta del traghetto

Moby e Toremar aderiscono al progetto Il porto dei piccoli e portano i piccoli pazienti alla scoperta delle navi della balena blu



LIVORNO — Domani il porto di Livorno apre le porte alla solidarietà e al divertimento, accogliendo a bordo della Moby Wonder una comitiva di visitatori davvero speciale. Un gruppo di bimbi in terapia seguiti sul territorio livornese dall’associazione “Il Porto dei piccoli Onlus”, sale infatti a bordo della grande nave, decorata con i personaggi dei cartoni animati più famosi, visitandola dal ponte di imbarco fino alla sala comando. 

"Grazie all’ospitalità offerta da Moby (che insieme a Toremar dal 2015 sostiene le iniziative de Il Porto dei Piccoli) - scrivono dall'associazione - e di tutto l’equipaggio della Wonder che partecipa all’evento, i bambini possono vedere insieme alle loro famiglie il funzionamento della nave, esplorandone i ponti insieme all’equipaggio e facendo merenda niente meno che con il Comandante".

Il Porto dei piccoli da dieci anni organizza e promuove iniziative legate al mare per offrire ai bimbi in cura occasioni di svago e di socializzazione anche al di fuori dei luoghi di degenza, facendoli evadere dalla quotidianità della terapia e rendendoli per un giorno protagonisti di una fantastica avventura. 

"L’obiettivo è di stimolarli e coinvolgerli in maniera sempre nuova, per migliorarne il benessere psico-fisico ed aiutare a trovare nuove energie nell’affrontare la malattia ed il percorso di cura. Un ringraziamento alla Compagnia Moby per l’ospitalità ricevuta e per aver dato la possibilità all’associazione di portare avanti questa iniziativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità