Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 11 aprile 2019 ore 17:00

Capitale della cultura, progetti per 500mila euro

Il Comune raccoglie proposte in linea con la candidatura. La manifestazione d’interesse sarà aperta ad associazioni, imprese e cittadini



LIVORNO — La giunta comunale ha dato mandato agli uffici di avviare un procedimento ad evidenza pubblica per raccogliere proposte legate alla candidatura di Livorno a Capitale italiana della cultura 2021, esprimendo la volontà politica di destinare all’iniziativa 500mila euro dell’avanzo di amministrazione.

“Il percorso verso Livorno Capitale italiana della cultura 2021 procede spedito- ha detto la vicesindaco Stella Sorgente- raccogliendo l’entusiasmo crescente della cittadinanza e degli attori principali del sistema culturale ed economico livornese, dal Tirreno all’Autorità di Sistema portuale, fino alle istituzioni culturali cittadine, alla rete dei teatri cittadini, alle associazioni sportive e alla diocesi. A questo punto, dopo i primi mesi di mobilitazione e confronto, abbiamo ritenuto fondamentale permettere alle tante idee e proposte emerse di diventare progetti operativi, tramite un contributo pubblico consistente”

“Gli uffici sono già al lavoro per elaborare una manifestazione d’interesse aperta e plurale, cui potranno partecipare associazioni, imprese e anche singoli cittadini che hanno un progetto o una semplice idea in linea con il tema delle Livornine del 21esimo secolo  - prosegue Sorgente-Tema che poi potremmo rappresentare con l’idea e l’immagine del porto franco: da quello che fu a quello che potrebbe diventare - precisa Sorgente -. Sarà una prima fase di raccolta delle proposte: potranno recuperare e valorizzare iniziative e progetti già esistenti, così come nuove idee da poter mettere in condivisione con altre realtà disponibili a contribuire al percorso di candidatura di Livorno a Capitale italiana della Cultura 2021”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri attraverso una indagine minuziosa hanno ricostruito i vari e la procura della Repubblica ne ha disposto l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità