Indietro

Disinfestazione ratti, chiuso un centro infanzia

Centro Infanzia Alveare temporaneamente chiuso per manutenzione, monitoraggio e disinfestazione. Ordinanza del sindaco su segnalazione Aamps

LIVORNO — In via del tutto precauzionale per approfondire i controlli ed escludere la presenza di roditori all’interno della struttura, questa mattina è stata disposta con apposita ordinanza la chiusura temporanea del Centro Infanzia Alveare (ex Teatro San Marco) . Il Nido rimarrà chiuso da oggi 9 ottobre fino a venerdì 11 ottobre compreso per disporre gli interventi di disinfestazione e manutentivi necessari.

La decisione è stata presa a seguito di una segnalazione da parte di Aamps che, nel monitorare costantemente la struttura (visti precedenti rilevamenti di anni fa che denunciarono una infestazione di ratti) proprio questa mattina, prima dell’orario di apertura del centro, ha ritenuto l’opportunità di effettuare ulteriori controlli.

Prontamente è stato effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici del dipartimento di igiene e sanità pubblica della ASL, con gli stessi operatori di AAmps e gli uffici tecnici del Comune. Da qui la decisione di predisporre la chiusura temporanea.

Le famiglie dei bambini che frequentano il Centro sono state subito avvisate e gli uffici del settore rimarranno in costante contatto con i rappresentanti dei genitori per aggiornarli sulle operazioni e sulla riapertura della struttura.

L’ intervento interessa esclusivamente la zona del Nido mentre la scuola dell’Infanzia situata nel complesso funziona regolarmente.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it