Indietro

Livorno festeggia la Bandiera Blu

Bandiera Blu assegnata al Comune di Livorno anche per la stagione estiva 2020. Il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Fee

LIVORNO — A causa dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, non si è potuta tenere la tradizionale cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento nella sede del CNR a Roma. La Bandiera Blu 2020 è stata quindi presentata con una videoconferenza che si è tenuta nei giorni scorsi, e alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei 195 Comuni italiani premiati.

Grande soddisfazione per la conferma della Bandiera Blu è stata espressa dal sindaco Luca Salvetti, dall’assessore al turismo Rocco Garufo, dall’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello e dall’assessora al demanio Viola Ferroni.

Il riconoscimento, rilasciato dalla Foundation for Environmental Education, viene assegnato ogni anno a quelle località di mare che rappresentano l’eccellenza in termini di qualità delle acque di balneazione, pulizia delle spiagge, qualità dei servizi, misure di sicurezza per i bagnanti, adeguata cartellonistica informativa sull’ecosistema e sulle modalità di fruizione della spiaggia, iniziative di educazione ambientale.

I criteri e i parametri utilizzati dalla FEE sono molto selettivi, e quindi per le amministrazioni comunali riuscire a mantenere la Bandiera Blu comporta un sempre maggiore impegno nella tutela dell’ambiente e del territorio, e nel livello dell’offerta turistica.

Per Livorno potranno fregiarsi della Bandiera Blu, in particolare, i tratti di costa Tre Ponti, Spiaggia del Sale/Roma, Rex, Cala del Miramare, Rogiolo, Cala Quercianella.

In base al regolamento della FEE, quest’anno il vessillo potrà essere issato da sabato 13 giugno a domenica 13 settembre.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it