Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 14 dicembre 2018 ore 11:11

Gioco d'azzardo, un'intesa su nuove autorizzazioni

Dall’incontro tra l'assessore al commercio Paola Baldari e il questore Lorenzo Suraci nasce l’idea di un protocollo dedicato



LIVORNO — Livorno scrive una nuova pagina nella lotta al gioco d'azzardo patologico. Ieri, si è svolto un incontro tra l'assessore al commercio, il comandante della polizia municipale e il questore, dal quale è nata l'idea di un protocollo dedicato.

“La legge regionale 4/2018 ha rappresentato una stretta importante su centri scommesse, sale slot e macchinette con vincita in denaro, soprattutto in materia di distanze dai luoghi sensibili - sottolinea l'assessore al commercio Paola Baldari - e l’indirizzo è perfettamente recepito dalle ultime circolari ministeriali ricevute dalla questura. A questo punto abbiamo tutti gli elementi per formalizzare i passaggi che ci vedono coinvolti nel percorso di rilascio delle nuove autorizzazioni per queste attività e di vigilanza sul rispetto delle leggi molto restrittive già presenti”.

“Elaboreremo un Protocollo d’intesa dedicato - conclude l’assessore al commercio - e sarà l’ulteriore segnale che come istituzioni daremo per contrastare questo buco nero in cui i livornesi buttano ogni anno oltre 200 milioni di euro”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca