Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 13:31

L'amministrazione rinuncia ai posti allo stadio

Saranno messi a disposizione di persone in difficoltà economiche. Morini: "La politica capace di rinunciare ai propri privilegi per dare ai cittadini”



LIVORNO — Per il secondo anno consecutivo l'Amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta delle associazioni, per tutta la durata del campionato del Livorno Calcio, metterà a disposizione dieci posti in tribuna (quelli che sono in genere riservati all’amministrazione) alle fasce più deboli della cittadinanza.
Nella scorsa stagione questi posti erano stati riservati ai bambini in età scolare, provenienti da famiglie che vivono situazioni di disagio economico e seguiti dalle associazioni.

Invece per il campionato in corso, questa opportunità sarà estesa anche ad altri soggetti che vivono, più complessivamente, situazioni di marginalità, indipendentemente dall’età anagrafica.
“Ritengo che dare l’opportunità di assistere alle partite della squadra amaranto a chi, per motivi economici, ne è solitamente tagliato fuori, sia un'ulteriore testimonianza dell'attenzione che questa amministrazione riserva alle fasce deboli – sottolinea l'assessore allo Sport e Volontariato, Andrea Morini -. Si tratta di un piccolo gesto che certo non risolleva le economie dei beneficiari, ma che racchiude in sé un significato profondo: è la politica capace di rinunciare ai propri privilegi per dare un servizio ai cittadini, è la politica con la P maiuscola”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca