Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 11 gennaio 2018 ore 09:21

Prima l'influenza poi il coma, grave una donna

Una livornese di 46 anni si trova ricoverata da una settimana in rianimazione in gravi condizioni per una rara encefalite, conseguenza dell'influenza



LIVORNO — Da una settimana una donna di 46 anni è in pericolo di vita, ricoverata in rianimazione agli Spedali Riuniti di Livorno. I medici, che stanno seguendo attentamente il caso, la stanno curando con terapie antivirali e anti-infiammatorie.

Stando ai primi accertamenti si tratterebbe di un caso rarissimo di encefalite, provocata da un tipo di influenza diverso da quello che in questi giorni sta colpendo decine e decine di persone. Dunque, non ci sono rischi di contagio.

Il ricovero risale al 3 gennaio. La donna, alla quale già era stata diagnosticata l'influenza dal medico di famiglia, era andata a riposarsi e non si è più svegliata. All'ospedale è arrivata in stato soporoso e con febbre alta, quindi le sue condizioni sono peggiorate ed è sopraggiunto lo stato di coma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità