Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 21 gennaio 2020 ore 18:30

Container verso il Senegal ma scatta il sequestro

L'agenzia Dogane e Monopoli ha scoperto all'interno circa cento rifiuti elettronici e 14 tonnellale di biancheria usata. Denunciato l'esportatore



LIVORNO — Lampade, televisori malfunzionanti e tonnellate biancheria usata. E' quanto i funzionari dell’agenzia Dogane e Monopoli di Livorno, durante un controllo con lo scanner, hanno scoperto e sequestrato in un container in esportazione verso il Senegal.

Complessivamente sono stati sequestrati circa 100 pezzi tra lampade e televisori malfunzionanti, non dichiarati e classificati Raee e 14 tonnellate di lenzuola e asciugamani usati, dichiarati come masserizie, a fronte dei quali l’esportatore ha prodotto una fattura d’acquisto rivelatasi falsa a seguito di accertamenti.

L’esportatore è stato denunciato per i reati connessi alla gestione di rifiuti non autorizzata, traffico e commercio di Raee, falso in atto pubblico e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca