Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 05 novembre 2016 ore 12:25

Spari in centro, si cerca l'arma del fuggitivo

Giovedì pomeriggio, durante un inseguimento, i carabinieri hanno sparato in aria due colpi di pistola per fermare un pregiudicato che forse era armato



LIVORNO — Quando i militari sono riusciti a fermarlo, l'uomo non aveva con sé nessuna arma e il sospetto è che se ne possa essere liberato durante la fuga, forse gettandola nei fossi medicei.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di giovedì durante un inseguimento. I carabinieri hanno sparato in aria due colpi di pistola a scopo intimidatorio. Il fuggitivo era Tedi Diamandi, già conosciuto alle forze dell'ordine e con vari precedenti penali a suo carico.

L'inseguimento è avvenuto  tra via De Larderel e via del Fante. Là Diamandi ha cercato di trovare rifugio in un negozio di elettronica e si è barricato in una stanza.

E' stato allora che i carabinieri hanno cercato di farlo arrendere sparando due colpi di pistola a scopo intimidatorio. Alla fine, dopo una colluttazione, l'uomo è stato immobilizzato e portato via.

Nonostante al momento della cattura Diamandi fosse disarmato, i militari sono convinti che durante la fuga l'uomo impugnasse un'arma, motivo che spiegherebbe la decisione, da parte dei carabinieri, di sparare in aria a scopo intimidatorio.

Questa mattina sono quindi partite le ricerche dell'arma della quale Diamandi potrebbe essersi liberato durante la fuga a piedi. Il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco sta perlustrando il fosso reale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità