Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°19°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 19 febbraio 2020 ore 17:50

Il porto punta sul rilancio infrastrutturale

Incontro tra i vertici di Autorità di sistema portuale e Assofer:"Livorno è scalo in crescita, ora puntare su infrastrutture"



LIVORNO — Realizzare quanto prima gli interventi infrastrutturali necessari a rilanciare i traffici e l’intermodalità nel Mar Tirreno Settentrionale: è questa l’intenzione espressa oggi durante un incontro tra il presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Stefano Corsini, con una delegazione dell’Associazione degli operatori ferroviari e intermodali, Assoferr, guidata dalla presidente Irene Pivetti.

Nel corso dell’incontro, Corsini ha illustrato i progetti in itinere nei porti del sistema, soffermandosi in particolare sugli interventi di potenziamento dei collegamenti ferroviari degli scali portuali di Livorno e di Piombino.

La presidente di Assoferr ha manifestato apprezzamento per l’attenzione che l’Adsp sta dedicando al rafforzamento delle connessioni intermodali: “L’Autorità di Sistema Portuale – dichiara Irene Pivetti – dispone di una progettualità organica e credibile. Livorno, con il suo porto, interporto, retroporto naturale e le sue attività industriali e distributive connesse, è una realtà che funziona e che è in grado di esprimere una forte leadership. Quello che serve adesso è realizzare quanto prima gli interventi infrastrutturali necessari a rilanciare i traffici e l’intermodalità. Come Associazione – conclude Pivetti - riteniamo di poter svolgere un ruolo di lobby perché i vari livelli di decisione siano perfettamente allineati agli obiettivi di sviluppo di questi porti ed interporti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è finito in carcere per aver violato le disposizioni dell'autorità giudiziaria e per aver commesso altri reati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro